Garanzia estesa 4 anni Garanzia estesa 4 anni
Sconti Sconti personalizzati
Incisioni Incisioni gratuite
Camionicino spedizioni Spedizioni 24h gratis

Hamilton PSR

Il primo orologio digitale al mondo è tornato

Nel 1970 Hamilton annunciò l’uscita del Pulsar Time Computer, uno degli orologi più rivoluzionari di sempre, che però iniziò ad essere commercializzato solo 2 anni più tardi. In quegli anni la tecnologia del quarzo, introdotta per la prima volta da Seiko con l’Astron del 1969, era considerata la massima espressione tecnica. Ed erano modelli venduti a prezzi molto più alti della maggior parte degli orologi meccanici.

Il Pulsar Time Computer presentava un’altra particolarità: anziché avere un quadrante analogico tradizionale utilizzava per la prima volta un display a LED. La variante con cassa in oro era venduta a 2.100 dollari, più del costo di un Rolex con cassa in oro dell’epoca. Ecco quindi perché tra politici, attori, cantanti e VIP era piuttosto comune vedere al polso uno di questi Pulsar. Il Presidente degli Stati Uniti Gerald Ford, il chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards, Elton John e Giovanni Agnelli sono solo alcuni dei tanti esempi. Per non parlare poi della sua apparizione sul grande schermo al polso di Roger Moore nei panni dell’agente James Bond.
La tecnologia adottata portava con sé uno svantaggio piuttosto importante: la durata della batteria era molto limitata, e l’ora poteva essere vista solo premendo il tasto e accendendo il display.

Guarda la video recensione del nuovo Hamilton PSR

La nuova edizione del PSR Hamilton

Si arriva così al 2020, con il lancio dell'Hamilton PSR in due varianti: l’  edizione limitata in 1970 pezzi con rivestimento PVD color oro e quella acciaio satinato. Ora però Pulsar non è più un marchio di proprietà di Hamilton, visto che dal 1978 fa parte del gruppo Seiko. Ecco perché su queste riedizioni non troviamo il nome Pulsar. 

Ma è cambiata anche la tecnologia utilizzata per il display, che è un ibrido LCD/OLED. In pratica di giorno o con una sufficiente fonte di illuminazione esterna l’ora è leggibile costantemente grazia alla componente LCD. Al buio o quando l’illuminazione è insufficiente basta premere una volta il tasto sul fianco della cassa per attivare la componente OLED, che resta accesa solo per pochi secondi. Questo sistema è molto pratico e ha un consumo decisamente inferiore rispetto ai LED utilizzati negli anni 70: qui la batteria arriva a durare fino a 5 anni.
Con una doppia pressione sul tasto è possibile vedere lo scorrere dei secondi, che normalmente restano invece nascosti
Il vetro è uno zaffiro resistente ai graffi e con trattamento antiriflesso sul lato interno.
Il bracciale è satinato e la chiusura è a farfalla con pulsanti laterali di sgancio e il marchio inciso.

Con l’Hamilton PSR potrete portare al polso un pezzo di storia. Su Orologeria Majer puoi acquistare il tuo PSR Hamilton preferito con la sicurezza di scegliere un Rivenditore Autorizzato, poter usufruire di 4 anni di garanzia e spedizioni gratuite.


Orologi originali e garantiti 4 anni

Garanzia 4 anni

Prodotti originali con garanzia
estesa a 4 anni

Sconti imperdibili

Sconti imperdibili

Entra nel Club Majer e scopri
tutti i vantaggi

Incisioni gratuite

Incisioni gratuite

Rendi unico il tuo orologio con un'incisione personalizzata

Spedizioni gratuite con corriere in tutta Italia

Spedizioni gratuite

Spedizioni gratuite e assicurate in tutta Italia a partire da 49€